Una nuova tecnologia frutto della partnership tra Nuova SPH, importatrice Graphtec in Italia, e Brother


Nuova SPH, importatrice Graphtec in Italia, in partnership con Brother presenta la nuova soluzione di stampa e taglio che vede lavorare in sinergia il plotter da taglio Graphtec FC9000-160 e la stampante Brother WF1-L640.

Questi due modelli, ognuno ai vertici nella rispettiva tecnologia, offrono prestazioni superiori in termini di qualità di stampa, precisione dei colori su una vasta gamma di materiali, e una straordinaria accuratezza nello scontornare il vinile.


Il plotter da taglio Graphtec FC9000 160

Graphtec FC9000 160 è dotato di un sistema avanzato di lettura dei crocini tramite telecamera, che è in grado di identificare con precisione i crocini di taglio su materiali colorati e persino sulle pellicole rifrangenti utilizzate per la segnaletica stradale.

Questo plotter eccelle nella gestione di qualsiasi tipo di produzione, grazie al suo sistema avanzato per la gestione dei segni multipli, assicurando un allineamento impeccabile tra la stampa e il taglio, anche per lavori di grandi dimensioni.

La flessibilità si estende alle fasi finali della lavorazione: un sistema di riavvolgimento motorizzato (disponibile come optional) avvolge automaticamente il lavoro in una bobina dopo il taglio, mentre la possibilità di effettuare la fustellatura a tratteggio semplifica la separazione dei lavori in fogli singoli già prefustellati. Inoltre, grazie al sistema di trascinamento ad alta resistenza, è possibile raggiungere velocità di taglio fino a 1485 mm al secondo e una forza di taglio massima di 600gf.


Graphtec-FC9000-plotter-da-taglio-professionale
Stampante-Brother-Latex

La stampante Brother WF1-L640

La stampante Brother WF1-L640, grazie al suo rivoluzionario sistema basato su testine piezoelettriche da 1200 dpi a goccia variabile e inchiostri Latex GreenGuard Gold, eccelle nella produzione di stampe ad alta fedeltà su una vasta gamma di materiali, tra cui PVC, carta e tela, sia per applicazioni interne che esterne. La sua caratteristica distintiva, che si traduce nella totale assenza di odori residui, la rende una scelta ideale non solo per la creazione di allestimenti per negozi, ma anche per la stampa di carta da parati.

Un ulteriore vantaggio è costituito dalla tecnologia dello strato di Optimizer applicato durante la stampa, che assicura una maggiore precisione nei dettagli cromatici, grazie a punti di colore più minuti.